SISTIANA SESLJAN-SEVEGLIANO F. 2-4
GOL: 1’ pt Fiorenzo, 15’ pt Amasio, 25’ pt Villatora, 33’ pt Burba; 20’ st David Colja, 35’ st Fiorenzo
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Tomasetig (37’ pt Razem), Benussi, Simeoni, Luca Crosato, Francioli (37’ st Leghissa), Villatora (12’ st Interlandi), Erik Colja (37’ pt Toffoli), Volas, Minighini (9’ st Romeo), David Colja. All. Carli
SEVEGLIANO F.: Ciroi, Fracarossi, Burba, Guobadia, Muffato, Potenza, Ferrari (30’ st Kasa), Barry, Battaino, Fiorenzo (47’ st Segato), Amasio (17’ st Guerin). All. Ioan
ARBITRO: Ambrosio di Pordenone; assistenti Poletto e Fantastico di Pordenone
NOTE: Ammoniti Tomasetig, Simeoni, David Colja; Ciroi, Guobadia, Guerin, Kasa
Sconfitta dal sapore amaro per il Sistiana Sesljan che vede i Play Out sempre più vicini, superato tra le mura amiche dal Sevegliano Fauglis per 2-4. Il Sevegliano fa vedere subito di che pasta è fatto andando subito in rete che taglia le gambe al Sistiana Sesljan che fatica contro le individualità degli ospiti riuscendo ad accorciare. Nella ripresa i locali provano a raddrizzala facendo fatica in zona realizzativa trovando un’altra rete ma nel finire gli ospiti trovano la quarta rete che blocca le velleità locali.
Il Sevegliano Fauglis parte a razzo e, dopo appena un minuto di gioco, sblocca il match grazie alla splendida girata di Fiorenzo, che dribbla Simeoni e insacca per lo 0-1. Al 7’, Barry tenta il diagonale dalla destra, ma il pallone termina sul fondo. Il Sistiana Sesljan sembra accusare il colpo e fatica a riorganizzarsi. Al 13’, Villatora ci prova con un tiro insidioso che sfiora il palo, mentre al 14’ una punizione battuta da Minighini mette in difficoltà la difesa: Ciroi esce con tempismo su Benussi, sventando il pericolo. Al 15’, arriva il raddoppio del Sevegliano con Amasio, che con grande insistenza costringe Guiotto che non riesce a respingere in uscita bassa, permettendo al centravanti di mettere in rete per lo 0-2. Il Sistiana Sesljan prova a reagire e al 25’ trova l’1-2 con Villatora, che recupera un pallone vagante e scaglia un tiro imprendibile. Al 33’, però, Burba cala il tris con una conclusione sotto la traversa che vale l’1-3. Prima dell’intervallo, Volas tenta la punizione, ma Ciroi si supera, mettendo il pallone in angolo. Il primo tempo si chiude con il Sevegliano Fauglis avanti 3-1.
Nella ripresa, il Sistiana Sesljan parte forte, cercando di accorciare le distanze, ma il Sevegliano gestisce bene le folate offensive. Al 4’, Benussi offre un assist a Villatora, che serve David Colja che di testa mette sul fondo. Al 11’, su azione da corner, Muffato prova a mette in rete sul secondo palo finendo sul fondo. Al 13’ Benussi dalla sinistra mette per Volas che di testa conclude alta. Al 15’ Luca Crosato dalla destra mette in mezzo per Volas che viene anticipato dal portiere in uscita che respinge recupera la sfera e la difesa libera. Il pressing del Sistiana aumenta e, al 20’, una mischia in area porta al gol del 2-3 di David Colja che di testa riaccendendo le speranze dei padroni di casa. Poco dopo, al 23’, Volas defende la sfera mettendo a Interlandi che sfiora il pari con un diagonale che lambisce il palo gol che avrebbe riaperto i giochi. Al 35’, però, il Sevegliano mette il sigillo sulla gara Barry per Fiorenzo, che dalla sinistra trova l’angolo perfetto per il definitivo 2-4. Nei minuti finali, Volas prova il colpo di testa e Leghissa cerca la conclusione dalla distanza, ma il risultato non cambia. Il triplice fischio sancisce la vittoria per 4-2 del Sevegliano Fauglis.
Domenica prossima il Sistiana Sesljan sarà impegnato nell’ultima trasferta stagionale infatti affronterà la Cormonese che ormai da qualche settimana ha già salutato la categoria. Nell’ultimo turno è stata superata per 2-1 dal Fiumicello. Nell’andata il Sistiana Sesljan superò la Cormonese per 3-0.