FIUMICELLO-SISTIANA SESLJAN 1-1
GOL: 9’ st David Colja, 42’ st Polvar
FIUMICELLO: Mirante, Pinat (35’ st Parmesan), Medvescek, Maria, Polvar, Paneck (35’ st Sarr), Ferrara (23’ st Ferrazzo), Paludetto, Dall’Ozzo, Amadio, Chiccaro (41’ st Pappacena). All. Paziz
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem, Matteo Crosato, Erik Colja, Luca Crosato, Loggia, Minighini (19’ st Romeo), Toffoli (16’ st Buzzai), Volas, Francioli, David Colja. All. Jurincich
ARBITRO: Manzo di Gradisco d’Isonzo; assistenti Corbatto e Chesini di Gradisca d’Isonzo
NOTE: Ammoniti Loggia, Toffoli; Polvar, Paneck, Chiccaro

Dopo la pausa natalizia, il campionato di Promozione è ripreso con la prima giornata del girone di ritorno. Il Sistiana Sesljan è sceso in campo a Fiumicello, ma non è riuscito a portare a casa l’intera posta in gioco. Il primo tempo è stato equilibrato. Il Fiumicello ha iniziato bene, tenendo il Sistiana Sesljan chiuso nella propria metà campo. Gli ospiti non sono riusciti a rendersi pericolosi, concludendo la frazione a reti inviolate. Nella ripresa, il Sistiana Sesljan è entrato in campo con una determinazione rinnovata. Gli ospiti sono riusciti a trovare il vantaggio grazie a un gol di David Colja. Tuttavia, il Sistiana Sesljan ha sprecato diverse occasioni per raddoppiare il punteggio. Nei minuti finali, il Fiumicello ha trovato il pareggio, fissando il risultato sull’1-1.

Nel primo tempo, le due squadre hanno mostrato un equilibrio sul campo, ma il Fiumicello ha mantenuto il controllo nella metà campo del Sistiana Sesljan per gran parte della frazione. Nei primi minuti, il Fiumicello usufruisce di una punizione battuta da Paludetto, ma il tiro viene ribattuto di testa da Volas. Al 12′, una conclusione dal limite di Paneck finisce alta. Al 20′, una punizione dalla sinistra battuta da Volas si infrange sulla barriera avversaria. Al 22′, Francioli ci prova su punizione, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 27′, un’altra punizione dalla sinistra di Volas che scavalca la barriera, ma Mirante blocca la sfera sul secondo palo. Al 31′, Paludetto batte una punizione che viene deviata in angolo; dalla bandierina, un altro tiro di Paludetto viene ribattuto in area, con un salvataggio in mischia sulla linea di Matteo Crosato. Al 35′, Maria anticipa Volas di testa. Al 41′, Minighini e Volas vengono anticipati dal portiere del Fiumicello in uscita al limite dell’area. Al 46′, un diagonale di Maria dalla destra finisce all’esterno della porta. Il primo tempo si conclude senza reti, con entrambe le squadre che hanno mostrato impegno e determinazione, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.

Nel secondo tempo, il Sistiana Sesljan entra in campo con un atteggiamento diverso, cercando subito di prendere il controllo della partita. La prima occasione però è del Fiumicello, con Amadio che di testa mette alto. Al 9′, il Sistiana passa in vantaggio: Minighini innesca David Colja, che trova lo spazio per battere Mirante, segnando lo 0-1. Al 21′ e al 26′, Amadio ci prova con due conclusioni alte che finiscono alte. Al 27′, una conclusione di Chiccaro viene ribattuta dalla difesa. Nel finale il Sistiana Sesljan cerca il raddoppio. Al 30′, David Colja dalla sinistra incrocia per Buzzai, che mette la sfera sul fondo. Al 32′, su una punizione di Amadio, Guiotto si allunga e mette in angolo. Al 36′, David Colja dalla destra incrocia con Romeo, che a porta vuota conclude di poco alto. Al 42′, sugli sviluppi di un corner di Amadio dalla destra, la ribattuta in mischia arriva a Polvar, che di testa svetta insaccando per il pareggio, 1-1. Al 45′, una punizione di Loggia dalla sinistra viene ribattuta in area. Al 50′, Dall’Ozzo costringe Guiotto a un intervento sul primo palo; la palla recuperata da Ferrazzo finisce alta. Il secondo tempo vede un cambiamento di ritmo, con il Sistiana che trova il vantaggio ma viene poi raggiunto dal Fiumicello, lasciando la partita aperta e combattuta fino alla fine al triplice fischio finale.

La prossima settimana il Sistiana Sesljan osserverà un turno di riposo. Si tornerà in campo tra le mura amiche domenica 26, dove affronteranno l’Union 91, che nell’anticipo di ieri è stato superato per 2-0 dal Corno Calcio. All’andata, il Sistiana Sesljan si impose per 1-0.