SANGIORGINA-SISTIANA SESLJAN 1-1
GOL: 8’ pt Kuqi, 44’ pt Volas
SANGIORGINA: Pulvirenti, Dri, Granziera, Zanchetta (15’ st Madonna), Venturini, Masolini, Kuqi (48’ st Tiso), Matiuzzi, Musuruana (47’ st De Campo), Vrech (26’ st Bruno), Bogoni. All. Sinigalia
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem, Venutti (37’ st Pelengic), Simeoni, Luca Crosato, Toffoli, Loggia (7’ st Minighini), Erik Colja (48’ st Villatora), Volas, Francioli, Romeo (23’ st Carlevaris). All. Jurincich
ARBITRO: Sonson di Gradisca d’Isonzo; assistenti Zannier e Rivellini di Udine
NOTE: Ammoniti Toffoli, Francioli; Dri, Musuruana, Bruno

Secondo pareggio (1-1) consecutivo in campionato per il Sistiana Sesljan che contro la Sangiorgina non è riuscito a portarsi a casa l’intera posta in gioco. Gara tutto sommato equilibrata soprattutto nel primo tempo. La Sangiorgina trova il vantaggio nei primi minuti, ripresa dall’inossidabile Volas. Nella ripresa gli ospiti cercano la via del gol trovando il muro eretto dalle retroguardia locale.

Primo tempo abbastanza equilibrato. All’8’ a passare in vantaggio la Sangirgina con Kuqi che sfrutta uno svarione difensivo, Razem scivola, in area, dalla destra, fa partire un diagonale che Guiotto non riesce a bloccare per l’1-0. Al 10’ Volas va vicino al pareggio con la conclusione di testa che finisce di poco alta. Al 22’ sugli sviluppi di una punizione di Toffoli, la sfera arriva a Volas che per un soffio non ci arriva. Al 28’ Pulvirenti, in uscita alta, va in anticipo su Volas mettendo la sfera in angolo. Al 30’ il diagonale dalla destra di Kuqi è preda del portiere. Al 35’ la punizione dalla sinistra dal limite di Volas lambisce il montante. Al 44’ arriva il pareggio del Sistiana Sesljan, gran recupero di Volas che dalla destra fa partire un diagonale che si infila in rete sul secondo palo, 1-1. Al 46’ il Sistiana Sesljan va vicino al vantaggio con la toccata ravvicinata di Romeo. E il primo tempo si conclude sull’1-1.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan prova prendere in mano le redini dell’incontro giocando praticamente ad una porta. Al 4’ c’è un tocco di mani in area della Sangiorgina non ravvisato dall’arbitro. Al 14’ Romeo in area viene travolto dal portiere in uscita, l’arbitro fa cenno di rialzarsi. Al 20’ la punizione di Francioli dalle destra mette in mezzo la sfera viene ribattuta dalla difesa. Al 23’ ci prova Madonna su punizione, la ribattuta costringe la difesa a rifugiarsi in angolo. Al 29’ gran occasione per il Sistiana Sesljan, la sponda di Francioli, dalla destra, ad incrociare con Erik Colja, il tocco da due passi, colpisce il palo più lontano, la respinta arriva tra le braccia di Pulvirenti che blocca. Nel finale di tempo la Sangiorgina prova rendersi un po’ più pericolosa facendo andare in sofferenza la retroguardia ospite. Al 31’ ci prova Kuqi dalla destra concludendo alto. Al 34’ azione dubbia in area Guiotto in uscita va su Musuruana, Sangiorgina chiede a gran voce il rigore. Finale di gara risulta molto combattuto tra le due formazioni che cercano di portarsi a casa l’intera posta in gioco creando però poco o niente. Al triplice fischio finale dopo i cinque minuti recupero poi allungato a sei, l’arbitro fissa il risultato sull’1-1.

Settimana prossima altro il Sistiana Sesljan torna tra le mura amiche, infatti nell’anticipo di sabato prossimo affronterà l’Azzurra Gorizia, che in questo turno ha pareggiato a reti inviolate contro il Fiumicello.