SPAL CORDOVADO-SISTIANA SESLJAN 0-1
GOL: 17’ st Gotter
SPAL CORDOVADO: Peresson, Sandoletti, Bortolussi (7’ st Marian), Tomasi, De Cecco, Puppo, Tumiotto (37’ st Nosella), Tedino (32’ st De Luca), Turchetto, Zecchin (32’ st Casagrande), Danieli (32’ st Cassin). All. Sonego
SISTIANA SESLJAN: Giovanni Blasizza, Pelengic (35’ st Matteo Crosato), Almberger, Vasques (41’ st Loggia), Tommaso Blasizza, Francioli, Luca Crosato, Disnan, Germani (37’ st Erik Colja), Dussi (14’ st Gotter), Schiavon (18’ st Dall’Ozzo). All. Godeas
ARBITRO: Garraoui di Pordenone; assistenti Genova di Udine e Plozner di Tolmezzo
NOTE: ammoniti Pelengic, Disnan; Tomasi, De Cacco, Tumiotto

Torna alla vittoria il Sistiana Sesljan superando per 1-0 a domicilio la Spal Cordovado. Gara di marca triestina nella prima frazione, gli ospiti non riescono a sbloccarla nonostante le occasioni avute. Nella ripresa la Spal inizia a spingere di più creando qualche gratta capo alla retroguardia ospite, ma è il Sistiana Sesljan a trovare il gol che vale la vittoria e i tre punti.

Parte forte il Sistiana Sesljan nella prima frazione che fin dai primi minuti spinge costringendo i padroni di casa nella propria metà campo. Si registrano subito due punizioni per gli ospiti battute da Disnan, la seconda incrocia con Schiavon che per un soffio non trova la conclusione vincente. Al 7’ tentativo alto da fuori per Francioli. All’ 11’ la conclusione dal limite di Vasques trova sulla traiettoria la schiena di Dussi. Al 14’ la conclusione di Disnan viene respinta. Al 17’ in mezzo il traversone di Pelengic, dalla destra, trova Peresson in uscita alta a liberare. Al 23’ si fa vedere la Spal con la conclusione dalla sinistra di Danieli bloccata da Giovanni Blasizza. Al 25’ il contropiede di Turchetto viene fermato da Almberger che recupera mettendo la sfera in angolo. Al 30’ gran occasione per il Sistiana Sesljan, Vasques dalla destra incrocia con Dussi che di testa conclude sul portiere che respinge, la ribattuta arriva a Disnan che mette la sfera alta. Nel finale di tempo al 35’ si registra un tentativo a lato di Danieli, la punizione dal limite di Disnan respinta dalla barriera al 38’ e il colpo di testa di Schiavon che finisce a lato. E il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0.

Nella ripresa la Spal fin dai primi minuti prova ad essere più propositiva con il Sistiana Sesljan che non rimane a guardare. Nei primi minuti subito la punizione di Danieli che finisce alta di poco a lato. Al 11’ la punizione dalla sinistra di Disnan, un assist per Schiavon che viene anticipato da Peresson in uscita alta. Sul ribaltamento di fronte Danieli dalla sinistra mette in mezzo, Giovanni Blasizza in uscita alta anticipa Turchetto. Al 14’ la conclusione dal limite di Danieli è preda dal portiere. Al 17’ sugli sviluppi di una punizione dal lato sinistro dell’area il Sistiana Sesljan passa in vantaggio, la conclusione di Gotter attraversa la barriera che devia la sfera sorprendendo il portiere per l’0-1. Al 29’ Dall’Ozzo prova ad incrociare con Germani che per un soffio non trova la stoccata vincente. Al 30’ il diagonale dalla destra di Gotter fa la barba a palo. Dopo la girandola di cambia il risultato non cambia. Al 48’ gran occasione per il raddoppio per il Sistiana Sesljan con Dall’Ozzo che in contropiede colpisce la traversa. Nel recupero la Spal si riversa letteralmente nella metà campo avversaria. Al 50’ sugli sviluppi di un corner destra di Puppo gran intervento di Giovanni Blasizza in uscita alta blocca la sfera bloccando ogni velleità avversaria. Dopo i sette minuti di recupero decretati al triplice fischio l’arbitro manda le squadre sotto la doccia fissando il risultato sull’1-0 in favore del Sistiana Sesljan.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan affronterà, tra le mura amiche il Maniago Vajont, che in questo turno ha superato la Juventina per 1-0.