FIUME V. BANNIA-SISTIANA SESLJAN 0-2
GOL: 44’ pt Loggia; 30’ st Dall’Ozzo
FIUME V. BANNIA: Zanier, Dassiè, Cardin, Iacono, Di Lazzaro, Fabbretto (34’ st Nieddu), Barattin (40’ st Paccagnin), Girardi, Sellan, Da Ros (11’ st Sclippa), Pluchino (18’ st Sbaraini). All. Colletto
SISTIANA SESLJAN: Cantamessa, Loggia (44’ st Visentin), Almberger, Francioli, Tommaso Blasizza, Vasques (37’ pt Pelengic), Luca Crosato, Disnan, Dall’Ozzo (48’ st Zagar), Gotter, (22’ st Erik Colja), Schiavon (1’ st Germani). All. Godeas
ARBITRO: Isnardi di Albenga; assistenti Turnu di Pordenone e Marino di Basso Friuli
NOTE: ammoniti Pelengic; Iacono
Seconda vittoria in campionato per il Sistiana Sesljan che supera per 2-0 il Fiume Veneto Bannia. Gara ben giocata dai Delfini che passano in vantaggio allo scadere anche se la prima frazione risulta tutto sommato equilibrata. Nella ripresa le formazioni si scoprono di più, il Sistiana Sesljan controlla maggiormente l’avversario trovando il raddoppio che vale i tre punti.
Primo tempo tutto sommato equilibrato, equilibrio spezzato soltanto dal vantaggio degli ospiti al tramonto della prima frazione. Nei primi minuti subito un tentativo di Schiavon che impegna Zanier. Al 9’ la punizione di Da Ros attraversa la barriera costringendo Cantamessa a deviare in tuffo la sfera in angolo. Al 19’ la conclusione debole di Gotter è preda del portiere. Al 25’ gran bordata di Sellan che costringe il portiere a respingere la sfera in tuffo. Al 27’ Cantamessa in uscita di piede va in anticipo sul contropiede di Barattin. Al 32’ la conclusione di Gotter dalla destra ribattuta dal portiere. Al 35’ la conclusione di Sellan viene deviata in angolo dalla difesa. Dalla bandierina Di Lazzaro, dalla sinistra, incrocia con la testa di Dassie sul secondo palo, l’inzuccata finisce sul fondo dall’altra parte. Al’44’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio, Loggia in contropiede fa partire un rasoterra che infila Zanier nell’angolino basso alla sua destra per il 0-1. E il primo tempo si conclude con gli ospiti aventi di un gol.
Nella ripresa la gara si fa più intensa il Sistiana Sesljan prende coraggio guadagnando metri nella metà campo del Fiume Veneto che non rimane a guardare. Nei primi minuti subito un diagonale di Germani respinto dal portiere. Al 6’ il Fiume Veneto va vicino al pareggio, dalla destra Da Ros incrocia con Pluchino che per un soffio non arpiona la sfera di testa sotto porta. Al 16’ la punizione a giro Di Lazzar, dalla sinistra, finisce sul fondo all’esterno della porta. Al 19’ Iacono dalla destra colpisce la traversa. Al 23’ la punizione di Di Lazzaro viene respinta dalla barriera, la sfera arriva a Girardi che conclude sul fondo. Al 30’ giunge il raddoppio del Sistiana Sesljan con il gran diagonale di Dall’Ozzo che dalla sinistra infila Zanier sul palo più lontano, 0-2. Nel finale di tempo i locali provano ad aumentare i giri. Al 36’ la punizione di Di Lazzaro risulta di poco alta all’incrocio. Al 39’ la punizione di Disnan, un assist per Germani che conclude sul fondo. Continua a spinge il Fiume Veneto che prova ad accorciare le distanze, questo si traduce con un tunnel di Dassie finisce tra le braccia di Cantamessa. Nei minuti di recupero Dall’Ozzo dal fondo incrocia con neoentrato Visentin che da due passi viene anticipato dal portiere. Al 47’ gran bordata di Germani che costringe Zanier a rifugiarsi in angolo. Dopo i cinque minuti di recupero al triplice fischio l’arbitro fissa il risultato sul 2-0 in favore del Sistiana Sesljan decretando la seconda vittoria in campionato.
Settimana prossima tutto l’8° turno di Eccellenza viene anticipato al sabato (ultimo turno giocato alle 15) per dare un giorno in più di riposo alle formazioni, per l’unico turno infrasettimanale del girone di andata in programma il 1° novembre. Sabato 28 il Sistiana Sesljan affronterà, tra le mura amiche, la Polisportiva Condroipo.