Sistiana-SPAL Cordovado 3-1
MARCATORI: 4’ pt Villatora, 12’ pt Miolli; 13’ st Almberger, 24’ st Colja David
SISTIANA: Cantamessa, Biloslavo (39ì pt Tomasetig), Almberger, Ghersetti, Zlatic, Colja Erik, Crosato Luca, Loggia (30′ st Madotto), Schiavon (22′ st Gotter), Villatora (6′ st Vasques), Colja David (35′ st Germani). All. Godeas
SPAL CORDOVADO: Sfriso, Danieli, Roman (30’ st Guifo Bougne), Coppola (14′ st Michelon), Parpinel, Guizzo, Ojeda (14′ st Roma), De Blasi, Morasutti (22’ st Zannier), Pavan (22’ st De Agostini), Miolli. All. Rossi
ARBITRO: Gambino di Udine; assistenti Dissegna e Mazzotta di Gradisca d’Isonzo
NOTE: ammoniti Parpinel, De Blasi; Zannier

Nei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza il Sistiana Sesljan supera la Spal Cordovadoper 3-1. Gara da dentro o fuori per i padroni di casa che vincono con merito contro una Spal che non è riuscita a rimanere in partita capitolando nel finale. Mister Godeas da spazio alle seconde linee che rispondono presenti all’appello.

Partenza lampo per il Sistiana Sesljan dopo soli 4 minuti si porta in vantaggio con il gol di Villatora, su assist di Alberger dalla sinistra, fa partire un rasoterra che si infila in rete nell’angolino alla sinistra di Sfriso per l’1-0. Sei minuti più tardi tentativo alto per Villatora. All’11’ si fa vedere la Spal con una combinazione tra Pavan e Miolli ma la difesa risulta attenta. Un Minuto dopo Miolli ci riprova raccogliendo un traversone dalla destra di Pavan anticipando Cantamessa in uscita bassa depositando la sfera in rete per l’1-1. Dopo il pareggio la Spal prende coraggio costringendo il Sistiana Sesljan nella propria metà campo. Al 22’ intervento di piede di Cantamessa sulla conclusione ravvicinata di Pavan. Al 29’ il tentativo di testa di Schiavon finisce alto e un minuto più tardi Crosato Luca conclude da posizione defilata sopra la traversa. Al 30’ si registra il diagonale di Miolli che si spegne sul fondo a fil di palo. Nel finale di tempo, sugli sviluppi di una punizione tentativo alto di De Blasi. E il primo tempo si conclude sull’1-1.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan esce dagli spogliatoi con un piglio diverso. Nei primi minuti subito la punizione di Ghersetti viene raccolta da Zlatic che di testa impegna Sfriso. Spinge la Spal ma è il Sistiana Sesljan a passare in vantaggio al 13’, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area risolta al volo da Almberger che infila Sfriso per il 2-1. Rischia il pareggio il Sistiana Sesljan sulla punizione di Michelon, salvata da Crosato Luca sulla linea. Capitola la Spal, al 24’ subisce la terza rete, dribbling sul fondo di Gotter mette in mezzo per Colja David che in scivolata deposita in rete, mentre al 29’ fa partire un diagonale che è preda del portiere. Al 32’ la conclusione sul portiere di Colja David. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan difende a denti stretti il risultato. Al 42’ Tomaseting in contropiede viene anticipato dal portiere in uscita. Al dopo sei minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria per 3-1 dei padroni di casa e l’accesso alla semifinale che si disputerà contro il Brian Lignano con la prima gara fuori casa.

Dopo il mercoledì di Coppa Italia ora ci si concentra sulla difficile gara casalinga contro la Pro Gorizia domenica 25 settembre ore 15. Pro Gorizia costretto ad alzare bandiera bianca al cospotto del Brian Lignano.