Sistiana-Juventina 1-2
MARCATORI: 27’ pt Papagna; 10’ st Juren, 38’ st Gotter
SISTIANA: Cantamessa, Pelengic, Tomasetig (1’ st Almberger), Ghersetti (1’ st Madotto), Steinhauser (38’ st Biloslavo), Vecchio, Crosato Luca (1’ st Disnan), Vasques, Germani (12’ st Colja David), Villatora, Gotter. All. Godeas
JUVENTINA: Gregoris, Marini, Cuca, Tuan, Russian (25’ st Racca), Cerne, Juren (19’ st Hoti), Papagna, Cocolet (19’ st Selva), Kerpan (37’ st Piscopo), Colonna Romano. All. Sepulcri
ARBITRO: Tomasetig di Udine; assistenti Pecile di Tolmezzo e Turale di Udine
NOTE: ammoniti Steinhauser; Kerpan, Selva
Nonostante la sconfitta contro la Juventina, per 2-1, il Sistiana Sersljan conclude il girone eliminatorio di Coppa Italia al primo posto avendo vinto lo scontro diretto con la Pro Gorizia.
In questa gara spazio alle seconde linee in vista dei primi impegni di campionato già domenica 4 settembre. Gara tutto sommato equilibrata nel primo tempo, equilibrio rotto dal vantaggio della Juventina. Nella ripresa la musica sembra cambiare, ma la Juventina raddoppia. Nel finale il Sistiana Sesljan riesce ad accorciare le distanze non riuscendo a completare la rimonta.
Nella prima frazione, dopo una prima fase di studio, il primo tentativo al 10’ è per il Sistiana Sesljan con Villatora che in dribbling conclude sul portiere. Si fa vedere la Juventina con la punizione di Cerne al 14’ deviata in angolo. Al 17’ la punizione di Gotter finisce sul fondo. Al 19’ sugli sviluppi di un corner di Cerne, Cantamessa respinge con i pugni in uscita alta. Al 22’ Gregoris va in uscita anticipando Gotter. Al 22’ Cocolet da due passi conclude all’esterno della porta. Al 27’ la Juventiva passa in vantaggio, Papagna, su azione d’angolo, 0-1, infila Cantamessa di testa. Prova a reagire il Sistiana Sesljan, al 34’ Germani da fuori concluse addosso al portiere. Al 37’ la Juventina va vicina al raddoppio con Cocolet che imbeccato da Marini mette sul fondo. Così il primo tempo si conclude con la Juventina avanti di un gol.
Nella ripresa il Sistiana Sesljan cerca il pareggio fin dai primi minuti. Al 4’ minuto la punizione laterale di Madotto costringe Gregoris ad anticipare tutti in uscita alta. Al 10’ arriva il raddoppio della Juventina con Juren, sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra trova la deviazione vincente, 0-2. Al 15’ il corner di Madotto è preda del portiere in uscita alta. Al 18’ il tentativo di Juren viene fermato dal portiere. Al 30’ gran intervento di Cantamessa sulla conclusione di Piscopo. Al 38’ il Sistiana Sesljan accorcia le distanze con il diagonale di Gotter dalla destra che finisce in rete sul palo più lontano. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan prova riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, la Juventina dal canto suo difende a denti stretti il vantaggio fino al triplice fischio finale.
Archiviata la prima fase di Coppa Italia rimaniamo in attesa di sapere la nostra avversaria nei quarti di finale il 21 settembre ore 20. Da domenica inizia il campionato di Eccellenza il Sistiana Sesljan affronterà sul terreno amico il Chions alle ore 15, per iniziare questa nuova avventura con il piede giusto.