Zaule-Sistiana 3-2
MARCATORI: 28’ pt Disnan su rig; 6’ st Podgornik, 19’ st Disnan, 22’ e 26’ st Muiesan
ZAULE: D’Agnolo, Razem, Miot, Ventirini (36’ st Vecchiet), Loschiavo (33’ st Costa), Sergi, Podgornik, Corrente (19’ st Bandiera), Girardini, Lombardi (31’ st Cofone), Andorno (12’ st Muiesan). All. Carola
SISTIANA: Battistella, Steinhauser, Crosato Luca, Disnan (36’ st Benussi), Zlatic, Carli (14’ st Madotto), Del Bello, Dussi, Pitacco (14’ st Germani), Carlevaris, Colja David (28’ st Tomasetig). All. Musolino
ARBITRO: Toselli di Gradisca d’Isonzo; assistenti Forgione di Gradisca d’Isonzo, Mondello di Trieste
NOTE: ammoniti Steinhauser, Carli, Dussi; Miot, Loschiavo, Sergi
Sconfitta agrodolce per il Sistiana Sesljan che torna da Muggia, dove ha affrontato lo Zaule Rabuiese, che lo relega sempre più in zona Play-Out. Nonostante tutto il Sistiana gioca un buon primo tempo la voglia di fare punti è tanta, ma nella ripresa con l’ingresso di bomber Muiesan lo Zaule si porta a casa l’intera posta in gioco.
Parte forte il Sistiana Sesljan che già nei primi minuti si fa vedere con la conclusione alta di Pitacco. Gli fa eco al 4’ la conclusione sul primo palo di Corrente dove Battistella si fa trova pronto. Al 6’ minuto gran protesta del Sistiana per l’atterramento di Crosato Luca in area, l’arbitro fa cenno di proseguire, la sfera arriva sui piedi di Colja David che conclude all’esterno della porta. Un minuto più tardi la conclusione di Carlevaris è preda di D’Agnolo. Ancora un giro di lancette, Podgornik conclude alto. Al 17’ tentativo dal limite di Colja David sul portiere. Al 19’ gran occasione per il Sistiana Sesljan, Colja David dalle destra dribbla il portiere in uscita bassa prova ad accentrarsi, la conclusione salvata da un difensore sulla linea di porta. Al 25’ il diagonale di Pitacco sul portiere. Al 27’ Colja David in contropiede fa a sportellate con Loschiavo che in area lo travolge, l’arbitro senza dubbio indica il dischetto del rigore, dagli undici metri Disnan Marco trasforma per il 0-1. Al 33’ il Sistiana Sesljan sfiora il raddoppio con la conclusione a giro dalla sinistra di Crosato Luca che scheggia il palo. Nel finale di tempo lo Zaule prova a guadagnare metri nella metà campo avversaria.
Nella ripresa subito al primo minuto si registra il diagonale sul portiere di Colja David. Al 6’ lo Zaule trova il pareggio con la gran bordata da fuori di sinistro di Podgornik. Il Sistiana Sesljan prova a riorganizzarsi, ne approfitta lo Zaule che guadagnare metri nella metà campo avversaria. Al 9’lo Zaula va vicini al vantaggio con l’inzuccata a lato di Girardini. Al 19’ il Sistiana Sesljan si riporta in vantaggio con il diagonale vincente di Disnan, 1-2. Passano tre minuti la deviazione vincente sotto porta del neoentrato Muiesan ristabilisce la parità sul traversone di Girardini. 2-2. Al 23’ la conclusione di Colja David costringe D’Agnolo a mettere in angolo. Al 26’ sugli sviluppi di un corner lo Zaule si riporta in vantaggio con la conclusione di Muiesan per il 3-2. Al 33’ lo Zaule potrebbe allungare con la conclusione sul primo palo di Cofone. Al 39’ conclusione alta all’incrocio di Carlevaris. Nel finale di tempo lo Zaule vuole provare ad allungare il vantaggio sul Sistiana Sesljan che ha dalla sua l’occasione ghiotta al 45’, il dribbling di Germani su D’Agnolo consegna la sfera a Tomaseting che non trova l’attimo per concludere in rete. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro fissa il risultato sul 3-2 per lo Zaule.
Sabato prossimo ultima di campionato, il Sistiana Sesljan affronterà tra le mura amiche il Chiarbola Ponziana che in questo turno non è andato oltre lo 0-0 con la Virtus Corno. All’andata il Chiarbola si impose per 5-2.
Video Sintesi a cura di Livio Gon