FORUM JULII-SISTIANA SESLJAN 2-2
GOL: 1’ pt Campanella, 40’ pt Benussi; 5’ st Campanella, 30’ st David Colja su rig.
FORUM JULII: Zanier, Calderini (9’ st Specogna), Cantarutti, Paolo Snidarcig (34’ pt Romanelli), Strussiat, Savic, Sabic, Andassio, Ime, Campanella (39’ st Sokanovic), Cauti (1’ st Schiavo). All. Bradaschia
SISTIANA SESLJAN: Guiotto (27’ st Barbuio), Matteo Crosato, Benussi, Simeoni, Luca Crosato, Tomasetig (15’ st Villatora), Minighini (15’ st Romeo), Erik Colja, Volas, Francioli (27’ st Interlandi), David Colja. All. Carli
ARBITRO: Calò di Udine; assistenti Chesini e Zucchelli di Gradisca d’Isonzo
NOTE: Espulso Andassio al 23’ st; Ammoniti Matteo Crosato, Minighini, Francioli; Romanelli
Il Sistiana Sesljan torna dalla trasferta in quel di Gagliano di Cividale dove ha affrontato con un pareggio la Forum Julii. Pareggio che non gli permette di tirare un sospiro di sollievo visto che è ancora in lotta per non retrocedere direttamente. Gara ben giocata dal Sistiana Sesljan che al dil’ha del gol preso a freddo ha cercato di contenere i locali riuscendo a chiudere la prima frazione in pareggio. Nella ripresa la Forum Julii si riporta in vantaggio rimanendo poi in dieci, gli ospiti provano a sfruttare la superiorità numerica crescendo fino al fallo di mani che vale il rigore e il pareggio definitivo.
Nella prima frazione, pronti via la Forum Julii passa in vantaggio già al 1’, quando Campanella sfrutta un disimpegno, retropassaggio di Benussi, difensivo del Sistiana Sesljan per trovando l’angolino per l’1-0. Al 7’, Sabic tenta una conclusione, deviata in angolo dalla difesa. Al 9’, sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Campanella la ribattuta arriva a Savic, che in girata manda alto. All’11’, in una mischia in area, David Colja viene atterrato, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 16’, David Colja, in posizione di fuorigioco, impegna il portiere in uscita bassa. Al 20’, un tiro dal limite di Paolo Snidarcig finisce sul fondo. Al 21’, il traversone di Campanella dalla destra termina alto sopra la traversa. Al 22’, un contatto in area tra Campanella e Matteo Crosato non viene ravvisato dall’arbitro. Al 23’, la punizione di Minighini finisce sul fondo. Campanella prova una conclusione dal limite al 29’, senza esito. Al 30’, Minighini serve Volas, che dalla sinistra calcia all’esterno della porta con la sfera che finisce in angolo. Al 39’, Calderini manda alto. Infine, al 40’, il Sistiana Sesljan trova il pareggio con Benussi, che in mischia sfrutta una punizione dalla sinistra di Minighini per battere Zanier per l’1-1. Allo scadere Matteo Crosato mette un pallone in area per David Colja, che di testa manda alto. E il primo tempo si conclude sull’1-1.
Nel secondo tempo, nei primi minuti, Volas serve David Colja, che conclude sul fondo con la sfera deviata in angolo. Al 5’, Campanella riporta la Forum Julii in vantaggio con un colpo preciso su cross dalla destra di Ime, 2-1. Al 17’, David Colja impegna Zanier con un tiro dalla destra diretto sul primo palo. Al 19’, sugli sviluppi di una punizione di Volas ribattuta dalla barriera la sfera arriva a Campanella che in contropiede serve Specogna, ma quest’ultimo conclude alto sopra la traversa. Al 21’, un’altra punizione, questa volta battuta da Romeo, termina con una ribattuta che finisce sul fondo. Al 23’, la Forum rimane in dieci per l’espulsione di Andassio, autore di un brutto fallo su Guiotto in uscita rimane infortunato, costretto a lasciare il campo. Al 30’, l’arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo di mano di Schiavo in area: dagli undici metri, David Colja trasforma, riportando il risultato in parità, 2-2. Nel finale, la Forum Julii spinge alla ricerca del gol vittoria, ma il Sistiana Sesljan resiste difendendo a denti stretti il pareggio, cercando di sfruttare le ripartenze concesse dai locali. Al termine dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro la gara si conclude sul 2-2.
Dalla prossima settimana il Campionato di Promozione osserverà tre settimane di pausa. La pausa dovuta al Torneo delle Regioni che si svolgerà in Sicilia e le festività Pasquali. Si torna in campo il 27 aprile, il Sistiana Sesljan affronterà tra le mura amiche il Sevegliano Fauglis squadra in grande ascesa, nell’ultimo turno ha superato per 3-1 il Fiumicello. All’andata si impose sul Sistiana Sesljan per 2-1.