SISTIANA SESLJAN-LME 0-2
GOL: 6’ st Zucchiatti, 45’ st Ilic
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Pelengic, Razem, Venutti, Luca Crosato, Toffoli (47’ st Giorgi), Matteo Crosato (33’ st Loggia), Banussi (43’ st Erik Colja), Volas, Francioli, Villatora (37’ st Romeo). All. Jurincich
LME: Peressini, De Cecco, Maestrutti, Campana (17’ st Donato), Montina, Caeran, Zucchiatti, Catania (17’ st Zunino), Madi (9’ st Ilic), Miano (41’ st Montovani), Del Fabbro (30’ st Puntar). All. Russo
ARBITRO: Garroui di Prodenone; assistenti Chesini e Gregorin di Gradisca d’Isonzo
NOTE: Ammoniti Toffoli; Campana,Caeran

Seconda sconfitta in campionato per il Sistiana Sesljan per mano della capolista LME per 2-0. Gara per lo più dominata dal Lavarian con Il Sistiana Sesljan pronto, fina dai primi minuti, a difendersi in modo ordinato dalle sortile degli ospiti nella prima frazione. Il gol in apertura del LME non fa scomporre più di tanto i locali che continuano a difendersi bene cercando di trovare il pareggio che non arriva. Allo scadere gli ospiti trovano il raddoppio che tarpa un po’ le ali al Sistiana Sesljan costretto ad alzare bandiera bianca.

Nella prima frazione parte forte LME che prova fin dai primi minuti di rendersi pericolosa. Dopo due corner senza esito per il Lavarian, al 6’ c’è un tentativo in rovesciata di Villatora che in mischia prova a sorprendere Peressini. Al 7’ conclusione di Del Fabbro dalla sinistra, respinge Guiotto in uscita. Al 19’ Matteo Crosato dalla destra incrocia con Volas che prova a vincere un contrasto mettendo di poco a lato. Al 22’ gran intervento con i piedi di Guiotto su Del Fabbro sulla ribattuta ci prova Madi il portiere blocca. Al 29’ conclusione da fuori di Miano, il diagonale dalla destra finisce sul fondo. Nel finale LME aumenta i giri, Zucchiatti in girata viene costretto da Luca Crosato a concludere alto. Al 37’ ci prova ancora Zucchiatti mettendo a lato. Al 43’ episodio dubbio in area, sugli sviluppi di una punizione di Luca Crosato c’è’ un tocco di mani non ravvisato dall’arbitro.

Nella ripresa LME continua a spingere fin dai primi minuti costringendo i padroni di casa a giocare di rimessa. Al 5’ ci prova De Cecco con un colpo di testa che finisce alto. Al 6’ il Lavarian passa in vantaggio, Madi sul lato di destra appoggia a Zucchiatti che in mischia trova il pertugio per battere Guiotto per il 0-1. Successivamente il Lavarian continua a spingere con il Sistiana Sesljan a cercare di sfruttare le ripartenze per provare a presentarsi in area. Al 20’ il corner dalla sinistra di Del Fabbro viene ribattuto. Al 30’ Ilic dalla destra costringe Guiotto a respingere la sfera sul primo palo. Al 32’ doppia occasione per il Sistiana Sesljan, Volas appoggia a Villatora che dal limite fa partire una conclusione respinta da Peressini sui piedi di Benussi che non riesce a superare il portiere ospite. Sul tramonto della seconda frazione arriva il raddoppio del Lavarian con Ilic che al 45’ dalla destra infila Guiotto sul palo più lontano per il 0-2. Al 50’ ci potrebbe stare un rigore per i locali per una spinta su Romeo in area, l’arbitro fa cenno di rialzarsi e al 51’ Zucchiatti dalla destra conclude alto. Il triplice fischio finale dell’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan sarà ospite del Ronchi dell’ex Cantamessa dove proverà a tornare alla vittoria dopo due sconfitte. Nell’anticipo di ieri il Ronchi in difficoltà è stato superato per 3-1 dal Fiumicello.