SISTIANA SESLJAN-TRIESTE VICTORY AC. 1-1
GOL: 7’ pt Volas, 18’ pt Hoti su rig.
SISTIANA SESLJAN: Clede, Razem (29’ st Venutti), Pelengic, Simeoni, Luca Crosato, Erik Colja (11’ st Carlevaris), Francioli, Toffoli, Volas, Minighini, Romeo (32’ st Villatora). All. Jurincich
TRIESTE VICTORY AC.: Lipari, Miot (47’ st Benzan, Pizzul, Costa, Martin Germani (20’ st Cannavò), Cottiùga, Comugnaro, De Luca (20’ st Santoro), Loperfido (20’ st Zulian), Hoti, Menichini (24’ st Steven Germani). All. Cernuta
ARBITRO: Slavich di Trieste; assistenti Filkippi e Pavlovic di Trieste
NOTE: Ammoniti Toffoli, Minighini; Cottiga, De Luca, Hoti
Nell’unico derby triestino di Promozione il Sistiana Sesljan e il Trieste Victory Academy non vanno oltre il pareggio per 1-1. Gara tutto sommato equilibrata con le due compagini che si dividono la posta in gioco come le due frazioni. Prima frazione poco esaltante al di l’ha dei gol, la gara si accende nella ripresa dove il Trieste Victory cerca di vincere la partita con il Sistiana Sesljan che difende il risultato.
Nella prima frazione il primo sussulto arriva al 7’ il Sistiana Sesljan, Minighini innesca Volas che salta Martin Germani, si accentra e dal limite scarica una conclusione che infila Lipari nell’angolino destro, 1-0. Al 17’ Palengic in area prima recupera la sfera su Pizzul poi lo atterra, l’arbitro senza dubbi indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Hoti spiazza Clede per l’1-1. Al 23’ la conclusione in mischia di Menichini viene respinta dal portiere in uscita. Al 25’ ci prova Francioli con una conclusione dal limite che finisce a lato. Al 39’ Pelengic dalla destra prova ad incrociare con Volas, il portiere smanaccia la sfera sull’attaccante per poi carambolare sul fondo. Al 46’ Hoti al volo mette di poco sopra la traversa. E il primo tempo si conclude sull’1-1.
Nella ripresa il Trieste Victory parte subito forte mettendo fin dai primi minuti in difficoltà la retroguardia locale. Al 7’ la punizione di Cottiga arriva a Hoti che di testa costringe Clede a smanacciare la sfera sopra la traversa. Al 9’ Cottiga, sotto porta, non trova il pertugio in mischia per battere il portiere. Al 13’ doppio corner dalla destra per i locali calciati da Carlevaris, nel secondo Volas per un soffio non trova la deviazione vincente sul secondo palo. Poi al 26’ la girata di Steven Germani finisce tra le braccia di Clede, sugli sviluppi di una punizione di Cottiga. Al 27’ il diagonale dalla destra di Miot finisce sul fondo. Al 29’ Cannavò dalla sinistra mette per Hoti che trova la respinta in mischia di Pelengic. Al 33’ si registra il tentativo di Cannavò. Al 47’ sugli sviluppi di un corner dalla sinistra di Carlevaris, la ribattuta arriva in area arriva a Minighini che conclude alto. Al 49’ la conclusione di Cottiga finisce a lato. Al 51’ sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Cottiga la sfera ribattuta arriva a Santoro che di testa costringe Clede a respingere la sfera sul primo palo. Dopo i minuti di recupero la gara si conclude sull’1-1 che per quanto visto sul campo può accontentare tutti.
La settimana prossima l’intera giornata di Promozione B sarà disputata si sabato. Il Sistiana Sesljan sarà ospite della Sangiorgina che nell’anticipo di sabato è stata superata dal Fiumicello per 1-0.