SISTIANA SESLJAN-LME 2-2
GOL: 43’ pt Campana; 13’ st Minighini, 33’ st Autotere, 43’ st Zucchiatti
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem, Pelengic, Simeoni (33’ st Vanutti), Luca Crosato, Toffoli, Loggia, Leghissa (14’ st Benussi), Volas, Minighini,, Romeo. All. Jurincich
LME: Peressini, De Cecco, Sinigalia, Catania, Montina, Montovani, Del Fabbro (18’ st Ilic), Borsetta, Zucchiatti, Tirelli (11’ st Madi), Campana (38’ st Movio). All. Russo
ARBITRO: Zuliani di Basso Friuli; assistenti Prandin e Moschion di Gradisca d’Isonzo
NOTE: ammoniti Simeoni, Manighini; Borsetta

Nel terzo turno di Coppa Italia di Promozione il Sistiana Sesljan, in formazione rimaneggiata, va sbattere contro la corazzata LME pareggiando per 2-2. Gara tutto sommato equilibrata nel primo tempo anche se gli ospiti provano fin da subito ad imporre il proprio gioco trovando il gol del vantaggio. Nella ripresa la musica sembra cambiare, il Sistiana Sesljan trova da prima il pareggio per poi portarsi in vantaggio su con un autogol. Ma l’LME nel finale fa valere le proprie individualità trovando il gol che vale il pareggio.

Primo tempo abbastanza equilibrato, LME risulta squadra più quadrata. Al 7’ Guiotto in uscita bassa ruba la sfera dai piedi di Tirelli. Al 9’ Romeo dal fondo dalla sinistra prova incrociare con Volas che da centro area non riesce ad arpionare la sfera. Al 13’ su di una mischia, poco dentro l’area, Guiotto su di un retropassaggio prende la sfera con le mani, l’arbitro lo giudica volontario dando una punizione indiretta calciata da Zucchiatti che si stampa sulla barriera. Al 20’ la conclusione dal limite di Del Fabbro, dopo un contropiede, finisce a fil di palo. Al 37’ Tirelli dalla destra incrocia con Zucchiatti la conclusione finisce alta sul secondo palo. Nel finale al 43’ gli ospiti passano in vantaggio con la conclusione di Campana che dalla sinistra fa partire un diagonale che finisce in rete sul secondo palo, 0-1. Allo scadere del tempo l’LME va vicino al raddoppio, la conclusione dal limite di Del Febbro finisce alta. E il primo tempo si conclude con l’LME in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la partita si accende anche per alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili, con gli ospiti che iniziano a spingere fin dai primi minuti. Al 1’ minuto subito la conclusione di Borsetta che finisce all’esterno della porta. Al 3’ la conclusione di Tirelli costringe Guiotto a deviare la sfera in angolo. Al 10’ sugli sviluppi di un corner di Del Fabbro, la ribattuto in mischia arriva a Campana che impegna il portiere. Al 13’ Il Sistiana Sesljan trova il pareggio, con la conclusione da fuori area di Minighini che dal limite infila Peressini, per l’1-1. Al 19’ l’inzuccata di testa di Campana finisce sul fondo. Al 22’ ci prova Ilic dalla destra che costringe il portiere a respingere la sfera sul primo palo. Al 28’ discesa in contropiede di Zucchiatti, la conclusione viene deviata sul fondo. Al 30’ ancora Zucchiatti, la conclusione viene respinta del portiere sul primo palo. Al 33’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio, Volas va in pressione sulla difesa ospite costringendo un difensore a rinviare la sfera nella propria porta per il 2-1. Nel finale di tempo continua a spingere LME. Prima si assiste ad una mezza rovesciata di Madi poco fortunata al 41’. Per poi trovare al 43’ il pareggio con la punizione dal limite di Zucchiatti che colpisce prima l’incrocio per poi finire in rete per il 2-2 che risulterà poi il risultato finale.

Domenica inizia il campionato di Promozione che si preannuncia impegnativo viste le numerose retrocessioni. Il Sistiana Sesljan ospiterà, eccezionalmente sul campo di Santa Croce, il Fiumicello 2004 alle ore 15.30 dell’ex Dall’Ozzo che in questi primi turni di Coppa ha già messo a segno due gol.