Il 1° Memorial Samuel Pacor è andato in scena mercoledì sera sul campo sportivo di Visogliano, una manifestazione fortemente voluta dalla dirigenza del Sistiana Sesljan con il benestare della famiglia Pacor. La manifestazione ha richiamato sul rettangolo di Visogliano molti amici sportivi e simpatizzanti della famiglia che hanno voluto essere presenti a questo torneo per ricordare Samuel Pacor figlio di Kristjan Pacor noto imprenditore locale nonché ex dirigente del Sistiana Sesljan.
In campo si sono contese la Coppa tre compagini il Sistiana Sesljan, il Kras e il Vesna.
Nella prima gara del triangolare, un solo tempo da 45 minuti, il Kras fa valere il suo tasso tecnico imponendosi sul Vesna per 5-0 in una frazione dove la supremazia della squadra di Repen non è mai stata messa in discussione.
Nella seconda gara il Sistiana Seslian regola anch’esso il Vesna con un secco 5-0. Nelle terza ed ultima gara si sono affrontate il Sistana Sesljan e il Kras. Avvio tutto sommato equilibrato, alla distanza viene fuori il Kras che alla fine si impone per 4-0.
Al termine del triangolare si sono svolte le premiazioni molto partecipare ed emozionanti dove è stato ricordato con un lunga applauso Samuel Pacor donando alla mamma Erica un omaggio floreale.
Nel dettaglio i risultati e i marcatori:
Kras Repen – Vesna 5:0
Marcatori: Lombardi, Kuraj, Velikonja, Gotter, Velikonja
Sistiana Sesljan – Vesna 5:0
Marcatori: M. Crosato, Francioli, Volaš, M. Crosato, Benvenuto
Kras Repen – Sistiana Sesljan 4:0
Marcatori: Pitacco, Solaja, Solaja, Pitacco
Classifica finale: 1. Kraš Repen, 2. Sistiana Sesljan, 3. Vesna
La formazione del Sistiana Sesljan 2° classificata
La formazione del Vesna 3° classificata