Sistiana Sesljan-Triestina 0-6
Gol: 6′ Celeghin, 9′ pt Adorante, 41′ pt Lescano; 5′ e 14′ st Redan, 31′ st Minesso
SISTIANA SESLJAN: Cantamessa, Steinhauser (1′ st Vecchio), Almberger (44′ st Tomasetig), Dussi (30′ st Erik Colja), Stefani (15′ st Visentin), Matteo Crosato, Luca Crosato, Disnan (45′ Loggia), Germani (6′ st Schiavon, 46’ st Dall’Ozzo), Gotter (27′ st Zagar), Francioli (41′ st Vasques). A disposizione: Kosuta, Biloslavo. All. Denis Godeas
TRIESTINA: Matosevic (1′ st Agostino); Pavlev (1′ st Ciofani), Struna (1′ st Galliani), Rizzo, Anzolin (1′ st Rocchetti); Germano (1′ st Kacinari), Fofana (1′ st Gori), Celeghin (1′ st Kozlowski); El Azrak (15′ st Mutavcic), Adorante (1′ st Minesso), Lescano (1′ st Redan). All. Attilio Tesser
Questo pomeriggio si è disputata, sul rettangolo di Visogliano, l’amichevole di lusso contro la Triestina. Il Sistiana Sesljan non si è fatto intimorire dalla caratura dell’avversario cercando di giocare ogni pallone al cospetto degli alabardati che fanno valere fin dai primi minuti la differenza di categoria.
Dal canto suo il Sistiana Sesljan, dell’ex alabardato Denis Godeas, nonostante il passivo ha dimostrato di tenere bene il campo non sfigurando al cospetto degli alabardati più avanti con la preparazione.
Parte subito forte la Triestina che nei primi minuti chiude fin da subito nella propria metà campo il Sistiana Sesljan. Il primo acuto al 6′ con la Triestina a passare in vantaggio con Celeghin grazie a un cross dal vertice destro dell’area che sorprende il portiere locale con la sfera che finisce in rete, 0-1. Al 9′ il raddoppio con Adorante che di testa infila Cantamessa correggendo in rete un cross di Celeghin, 0-2. Nel proseguo un super Cantamessa, al 13’, nega il tris ad Adorante sul tiro ravvicinato. Al 19’ sugli sviluppi di una punizione di Disnan, Dussi che appoggia a Gotter che conclude sul fondo da posizione defilata. Spinge ancora la Triestina che costringe i padroni di casa nella propria metà campo. Al 26’ e 28’ Adorante e Lescano vedono deviate in angolo le proprie conclusioni. Un minuto più tardi sugli sviluppi di un corner di El Azrak dalla destra, Lescano schiaccia di testa la sfera beffando quasi il portiere costretto ad una gran intervento. Al 32’ Cantamessa, in uscita bassa, ruba la sfera dai piedi di El Azrak. Al 35’ ci prova Gotter con una pregevole girata che finisce sul fondo. Al 37’ ancora El Azrak conclude a lato e al 38’ sugli sviluppi di un corner l’incornata di Germano è preda del portiere. Al 41′ arriva il tris della Triestina, quando Lescano di forza insacca con una rasoiata in piena area. Al 45’ Pavlev mette per Lescano che di tacco impegna Cantamessa.
Nella ripresa la Triestina cambia quasi totalmente pelle sostituendo neve undicesimi imponendo il proprio gioco. Nei primi minuti subito ci prova Redan in rovesciata e poi la conclusione sul fondo di Kacinari fanno tremare la retroguardia locale. Al 5’ il poker lo cala Redan con un diagonale che conclude una fuga in profondità innescata da un lancio di El Azrak, 0-4. Al 9’ la girata di Dussi deviata al volo dal portiere finisce sul fondo. Al 14’ ancora Redan, per la doppietta personale, che appoggia in rete sfruttando una giocata di Kozlowski a tu per tu con Cantamessa, 0-5. Gli alabardati continuano a spingere, al 16’ il tentativo alto sotto porta è di Minesso. Al 18’ sugli sviluppi di un corner dalla sinistra di Minesso, ad incrociare con Kacinari che conclude sul fondo. Al 21’ Cantamessa para sul primo palo la conclusione Kozlowski. Al 26’ Minesso in rovesciata prende le misure per il sesto gol. Sesto gol che arriva al 31’ con il rasoterra di Minesso, servito da Redan fissa il risultato sul 0-6. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan cerca di limitare le giocate della Triesina per rendere meno amara la sconfitta complice anche la girandola di cambi per spezzare il ritmo.
Da domani si riprende la marcia di avvicinamento con gli allenamenti in vista dei primi impegno stagionali di Coppa la settimana prossima, infatti saremo ospiti della Polisportiva Codroipo sabato 26 ore 18.