Sistiana-Fiume V. Bannia 1-1
MARCATORI: 23’ pt Barattin, 33’ pt Gotter
SISTIANA: Colonna, Colja Erik (34’ st Tomasetig), Almberger (45’ st Schiavon), Madotto, Vecchio (1’ st Pelengic), Zlatic, Crosato Luca, Francioli, Germani, Gotter, Spetic. All. Godeas
FIUME V. BANNIA: Zanier, Dassiè, Iacono, Bortolussi, Imbrea, Zambon, Nieddu (21’ st Sclippa), Di Lazzaro, Sellan, Alberti, Barattin (26’ st Sbaraini). All. Colletto
ARBITRO: Poggi di Forlì; assistenti Bitto di Pordenone e Cristin di Basso Friuli
NOTE: ammoniti Colja Erik, Crosato Luca, Pelengic; Dassiè, Imbrea
Nell’anticipo di sabato il Sistiana Sesljan costringe al pareggio il Fiume Veneto Bannia per 1-1. Gara equilibrarta e contratta nella prima frazione, Nella ripresa le squadre provano a prendere in mano le redini del gioco, ne scaturisce un secondo tempo più vivace dove entrambre le formazioni non si risparmiano. Ai punti forse il Sistiana Sesljan avrebbe meritati qualcosina di più.
Primo tempo risulta abbastanza equilibrato, le due formazioni ci mettono un po a prendere le misure l’una dell’altra. Al 3’ la conclusione di Di Lazzaro dalla destra costringe Colonna sul primo palo ma l’arbitro ferma il gioco per offside. Al 14’ tentativo da fuori di Sellan finisce a lato. Al 18’ Colja Erik dalla destra incrocia con Germani che di testa conclude su Zanier in uscita. Al 19’ la conclusione da fuori di Di Lazzaro finisce alta. Al 20’ Sellan prova a liberasi dalla marcatura concludendo sul fondo in girata. Al 23’ il Fiume Veneto passa in vantaggio, Iacono dal fondo retropassaggio per Barattin, la conclusione supera il portiere che però intuisce per l’0-1. Botta e risposta, il Sistiana Sesljan pareggia con Gotter al 33’ con un diagonale dalla sinistra che si infila in rete alla sinistra di Zanier, 1-1. Al 34’ sugli sviluppo di un corner il Fiume Veneto va vicino al raddoppio con il colpo di testa di Barattin che finisce tra le braccia del portiere. Nel finale di tempo al 36’ ci prova Francioli. Al 39’ sugli sviluppi di un corner di Alberti, la ribattuta in area ariva a Sellan che conclude alto. E il primo tempo si conclude con il risultato di 1-1.
La ripresa risulta più vivace con le due formazione che vogliono portarsi a casa l’intera posta in gioco. Al 3’ minuto subito una conclusione alta di Alberti, a cui gli fa eco, al 7’, quella di Francioli. All’8’ puninizione telefonata di Madotto su Zanier. Al 10’ il corner dalla sinistra di Alberti viene ribattuto per Sellan che conclude sul fondo. Il Sistiana Sesljan prova a prende in mano le redini del gioco. Al 21’ doppia occasione per il Sistiana, prima Francioli scivola al momento del tiro e Gotter. Al 22’ la punizione Colja Erik dalla sinistra arriva a Germani che fa da sponda per Francioli che davanti al portiere scivola. Al 29’ discesa di Modotto in contropiede, a tu per tu con il portiere fa partire un diagonale che finisce sul fondo. Al 32’ la punizione di Alberti, sul lato corto dell’area, mette in moto Di Lazzaro, la conclusione da fuori attraversa l’area finendo tra le braccia di Colonna. Al 40’ la punizione di Alberti finisce alta all’incrocio. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan ci prova cercando il raddoppio. Al 41’ Madotto, su punizione, mette per Gotter che fa partire un traversone per Germani che conclude a lato. Al 42’ il Sistiana Sesljan sfiora il raddoppio con la conclusione di Germani che scheggia la traversa. Nel recupero al 47’ la conclusione di Sellan finisce sul fondo. Dopo i tre minuti di recupero decretati dall’arbitro allungati poi a quattro, al triplice fischio manda le due squadre sotto la doccia.
Mercolediì il Sistiana Sesljan sarà impegnato nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, infatti ospiteremo il Brian Lignano che parte con i favori dei pronostici infatto è avanti di due reti. Per passare il turno il Sistiana sara chiama all’impresa di rimontare in caso di parità tra andata e ritorno ci saranno i rigori subito. Si ricorda che i gol in trasferta valgono doppio.