Kras-Sistiana 1-2
MARCATORI: 7’ pt Colja David; 13’ st,Del Bello, 35’ st Volas
KRAS: Zitani, Stepancic, Bequiraj (8’ st Rojas Fernandez), Dukic, Simeoni (38’ pt Pagliaro), Sain (15’ st Radujco), Strussiat, Dekovic, Volas, Marijanovic (8’ st Soncin), Smartik. All. Knezevic
SISTIANA: Colonna, Crosato Luca, Benussi (26’ pt Steinhauser), Dussi (37’ pt Colja Erik), Zlatic, Del Bello, Tomasetig (30’ st Bossi), Madotto, Sammartini (25’ st Pitacco), Carlevaris, Colja David (24’ pt Germani). All. Musolino
ARBITRO: Cerqua di Trieste; Assistenti Solari di Udine e Banova di Trieste
NOTE: ammoniti Smartnik, Marijanovic; Carlevaris, Steinhauser, Colja Erik

Seconda vittoria consecutiva del Sistiana Sesljan che, nel derby del carso e della comunità Slovena in Italia. In questo turno sbanca Repen andando a vincere per 2-1 sull’ostico campo del Kras. Gara ben giocata dal Sistiana Sesljan che tiene ben il campo, buona la prestazione dei proprio giovani. Il Kras dal canto suo dotato di buone individualità che però risultano inespresse.

Nella prima frazione subito il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio, con il tap-in vincente di Colja David che al 7’ porta in vantaggio i suoi, 0-1. Al 9’ la punizione di Marjanovic si stampa sulla barriera. Al 11’ il corner di Carlevaris ribattuto dalla difesa, la sfera arriva a Colja David che conclude alto. Al 13’ Colja David costringe il portiere sul primo palo dalla destra. Al 15’ discesa sulla fascia di Tomaseting mette in mezzo non trovando nessuno alla deviazione, gran recupero Benussi che dalla sinistra mette alto. Al 29’ sul corner di Carlevaris il portiere in uscita alta va in presa. Un minuto più tardi la punizione di Volas si stampa sulla barriera. Al 43’ il tentativo di Smartik costringe la difesa libera mettendo in out. Al 46’ ci prova Carlevaris con una conclusione dal limite che costringendo Zitani ad un intervento in avanti in tuffo. Al 47’ sugli sviluppi di una punizione di Marijanovic dalla destra ribattuta per Volas che di testa colpisce la traversa in posizione irregolare. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan avanti di un gol.

Nella ripresa il Kras cerca il pareggio con il Sistiana Sesljan che difende a denti stretti il vantaggio. Al 10’ gran intervento di Colonna sulla punizione di Sain. Al 13’ il Sistiana Sesljan raddoppia, sugli sviluppi di una punizione di Carlevaris, la sfera ribattuta dalla difesa arriva a Del Bello, la conclusione che colpisce il palo interno finendo in rete, 0-2. Il Kras non ci sta ed aumenta i giri. Al 21’ Volas prova ad anticipare Colonna in uscita alta costringendolo a smanacciare su Smrtnik che conclude alto dal limite. Al 32’ gran occasione per Pitacco, su suggerimento di Bossi, che in contropiede supera Strussiat, solo davanti a Zitani in uscita gli calcia addosso. Al 35’ il Kras accorcia le distanze con Volas che supera Colonna di testa, 1-2. Al 37’ si registra il diagonale di Pitacco. Nel finale di tempo il Kras si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio con il Sistiana Sesljan che difende il risultato Al 42’ e 47’ si registra il corner e la punizione di Radujko. Al 47’ gran recupero di Pitacco che conclude da fuori all’esterno della porta. Dopo i quattro minuti di recupero il triplice fischio finale dell’arbitro decreta la seconda vittoria del Sistiana Sesljan.

Settimana prossima un altro anticipo per il Sistiana Sesljan infatti ospiteremo l’ostico Torviscosa che domani avrà l’opportunità di portarsi in testa al campionato in virtù del pareggio a reti inviolate tra Pro Gorizia e San Luigi.

Video Sintesi a cura di Livio Gon